COME SCEGLIERE L’IMPRESA DI RISTRUTTURAZIONI

Posted by on 15 Nov 2016 in Edilizia, Guest Post | 0 comments

Articolo pubblicato da IMMOBILIARE M2 s.r.l., impresa edile leader nel campo delle ristrutturazioni in Umbria.

Se non vuoi avere sorprese nella ristrutturazione della tua casa devi seguire alcune Regole Fondamentali che ti evitano grossi problemi.

 

Cercare una Ditta Specializzata:

Non ti affidare a ditte che fanno un po’ di tutto nel mondo dell’Edilizia ma affidati solo a chi Costruisce e Ristruttura case perché loro sanno benissimo come deve essere fatta una Ristrutturazione a regola d’arte.

Sito Internet:

Visita il sito internet di un impresa di ristrutturazione perché dal sito puoi capire molte cose; innanzi tutto se hanno un sito aggiornato vuol dire che sono al passo con i tempi e questo è un buon segno; se prestano attenzione all’aggiornamento di un sito molto probabilmente sono aggiornati anche nel loro lavoro con le ultime normative in materia. Inoltre, dal sito potrai vedere anche alcuni lavori realizzati e la precisione con la quale lavorano.

Preventivi:

Fatti fare sempre preventivi da 2/3 ditte di Ristrutturazioni dove viene specificato nel dettaglio il lavoro che sarà realizzato cosi potrai confrontare i prezzi e capire su quale budget sei orientato. Dal preventivo inizierai anche a capire la serietà dell’azienda in base a quanto dettagliato sarà il preventivo in quanto se un azienda vuole provare a “fregarti” tenderà a scrivere meno cose possibili, cosi da avere più libertà al momento di svolgere il lavoro.

Non guardare subito il prezzo:

Questo è un errore che fanno tutti perché a noi Italiani piace sempre risparmiare e contrattare il prezzo; prezzo più basso non va d’accordo con lavoro fatto bene. Infatti per fare un buon lavoro servono per prima cosa materiali di ottima qualità che hanno un costo più elevato rispetto agli altri e poi servono persone esperte e competenti che sappiano effettuare una ristrutturazione come si deve.

I tempi di fine lavori:

Un altro aspetto importante da valutare è la data di fine lavori. Spesso potrai trovare preventivi molto più economici ma con tempi di lavoro molto lunghi; questo accade quando l’impresa di ristrutturazioni è composta da poche persone e per finire il lavoro servirà molto più tempo rispetto che affidare il lavoro ad un impresa con diversi operai che possono portare a termine la Ristrutturazione in minor tempo.

Valuta i lavori svolti:

Richiedi alle ditte che ti hanno fatto il preventivo di farti visionare alcuni lavori di Ristrutturazione svolti di recenti in modo da valutare la qualità della Ristrutturazione ed il risultato finale. Questa è una delle cose più importanti in quanto potrai vedere con i tuoi occhi il lavoro che quell’azienda ha svolto e valutare se è qualitativamente soddisfacente per te.

Certificazioni:

Non è un aspetto fondamentale, ma ti consiglio di Verificare se l’Impresa di Ristrutturazioni ha ricevuto delle Certificazioni tipo ISO 9001 oppure Bentley SOA in quanto se possiede queste certificazioni vuol dire che rispetta alti livelli di standard qualitativi. In questo caso puoi stare tranquillo sulla qualità del lavoro che sarà sicuramente elevata dati i loro livelli standard.

Richiedere il DURC

E’ buona norma, prima di confermare qualsiasi preventivo, richiedere il DURC dell’azienda che attesta la regolarità contributiva dell’azienda stessa. Questo è molto importante perché ci garantisce che l’azienda in questione è in regola con i contributi INPS, INAIL e Cassa Edile.

Segui i lavori:

Per quanto ti è possibile è sempre bene seguire i lavori di Ristrutturazione in corso d’opera. Se riesci ogni 2/3 giorni ad essere presente nel cantiere dei lavori, potrai renderti conto durante la ristrutturazione di quello che viene svolto e potrai anche fare delle piccole modifiche in corso se lo reputi più giusto.

 

Se abiti in Umbria, a Perugia, e vuoi conoscere la nostra Impresa di Ristrutturazioni, visita il nostro sito IMMOBILIARE M2 s.r.l. e scopri i lavori di ristrutturazione che abbiamo eseguito per i nostri clienti.

 

BUONA RISTRUTTURAZIONE!

Hai qualcosa da commentare ? Scrivi!