Milano la prossima Londra?

Posted by on 31 Mag 2016 in Grandi Città, Mercato Immobiliare | 0 comments

Lo skyline di Milano


Milano sarà la prossima Londra per il mercato immobiliare? La pensa così Manfredi Catella, l'imprenditore-immobiliarista regista della trasformazione di Porta Nuova.

In un’intervista alla Stampa, dice testualmente “dopo Porta Nuova, Citylife, Expo, Milano ha dato prova di cambiamento. All’estero è considerata tra le grandi città europee”.


Meno fiducioso invece sulle prospettive del mercato immobiliare per la capitale: “Roma è rimasta ferma, non ha avuto la stessa rigenerazione. Ci sono progetti interessanti come la nuova sede di Bnl-Bnp Paribas. Ma resta una città complessa da capire per chi guarda da fuori. Noi contiamo di investirci come faremo in altre città collegate con l’Alta velocità”.


Catella creda comunque nella possibilità di svolta per l'intero settore immobiliare italiano: “Il potenziale è enorme: in circolazione ci sono soldi per riqualificare l’intero Paese. Il governo può fare molto, agendo sulle regole e sulle infrastrutture. Serve un mercato dei capitali più sviluppato, con strumenti anche quotati come il nostro (Coima sgr n.d.r.) per chi può investire solo in veicoli trattati in Borsa.

Hai qualcosa da commentare ? Scrivi!