WikiCasa: Il portale degli agenti immobiliari!

Posted by on 9 Nov 2015 in Agenzie Immobiliari, Annunci Immobiliari, Guest Post, Portali Immobiliari | 0 comments

WikiCasa: Il portale degli agenti immobiliari!

Ridare centralità alla professionalità dell’agente immobiliare sul web: questa è la mission del progetto WikiRe–WikiCasa, startup digitale che ha lanciato un nuovo portale di annunci e una piattaforma MLS per la collaborazione tra agenti.

www.WikiCasa.it è un portale di annunci immobiliari inseriti solo da professionisti dell'intermediazione, con il vantaggio di aumentare la qualità delle informazioni pubblicate in termini di controllo, aggiornamento e precisione e offrire agli utenti che cercano un immobile sul web maggiore trasparenza e affidabilità.

WikiRe crede nel valore del servizio offerto dagli agenti immobiliari: per questo www.WikiCasa.it non accetta inserzioni provenienti da privati e da non agenti immobiliari e punta invece sulla qualità del dato, su annunci qualificati provenienti da professionisti: basta informazioni inaffidabili, dati mancanti e valutazioni forfettarie effettuate dai portali, servono trasparenza e professionalità per far ripartire il mercato.

Ma l'obiettivo di WikiRe va oltre e non difetta di ambizione: diventare il più grande database immobiliare, ufficiale e istituzionale con funzione di data providing per realizzare stime e valutazioni degli immobili, integrando anche gli altri sistemi di MLS e gestionali già esistenti.

Pietro Pellzzari, founder e ideatore di WikiRe e WikiCasa spiega: “L’obiettivo è ambizioso ma raggiungibile, dipenderà da quanto velocemente gli agenti immobiliari capiranno che WikiCasa é l’unica alternativa che può difendere gli interessi della categoria sul web.”

WikiCasa.it sarà diverso rispetto agli altri portali, perché conterrà solo annunci inseriti dai professionisti dell'intermediazione, anche a vantaggio del cliente finale. Troppo spesso – prosegue Pellizzari - si trovano online annunci dello stesso immobile ma con indicazioni parziali e diverse a seconda dei siti dove sono pubblicati.

In pochi mesi WikiRe è riuscito a coinvolgere grossi network immobiliari (Gabetti, Professionecasa, RE/MAX, Grimaldi) e più di mille agenzie indipendenti. Ad oggi WikiRe ha più di 2.300 Agenzie iscritte alla piattaforma, più di 16.500 immobili condivisi su MLS e più di 120.000 immobili sul portale di annunci WikiCasa. Inoltre, è integrato con diversi gestionali: GestionaleRe, Treeplat, Miogest, Agim On Line, GestionaleImmobiliare, iList, Cometa Immobiliare, Immobilia2000, Piattaforma Immobiliare, 1ClickAnnunci, Premiaware Fasthome.

Per saperne di più, visita il portale www.wikicasa.it e se sei un agente immobiliare visita il sito WikiRe e registrati subito su www.wikire.it register!

Hai qualcosa da commentare ? Scrivi!